Quali sono le soluzioni logistiche e di trasporto per i prodotti particolari?
Questo il tema del workshop gratuito “Logisticamente Particolari”, che si terrà l’8 giugno a Correggio (RE)
La logistica è una delle leve che rende le aziende molto competitive, ma ci sono settori merceologici che più di altri ne mettono in evidenza il ruolo strategico.
Stiamo parlando di alimentare, medicale, farmaceutico, hi-tech e di tutti quei settori i cui prodotti, per le loro caratteristiche intrinseche e di movimentazione o stoccaggio, mettono a dura prova le competenze e le abilità del management.
Di conseguenza, alcune aziende hanno iniziato a sperimentare nuove soluzioni logistiche che, nel tempo, sono diventate una prassi anche in altri mercati e hanno trasformato queste aziende in leader di settore.
Con il suo prossimo workshop, Logisticamente vuole porre l’attenzione su cosa rende logisticamente particolari queste aziende.
Si tratta del workshop “Logisticamente Particolari”, che si terrà venerdì 8 giugno 2018 a Correggio (RE) presso la Scuola Logistica di GEP Informatica.
L’obiettivo del workshop è proporre ai partecipanti idee e soluzioni per organizzare le proprie attività di logistica per le categorie di prodotto definite – appunto – particolari, e permettere loro di acquisire conoscenze su:
- Software e hardware per la logistica e i trasporti
- Mezzi di movimentazione
- Outsourcing logistico
- Sistemi di handling evoluti
- Mezzi di trasporto
- Soluzioni di trasporto
- Sistemi di etichettatura e confezionamento
- Tracciabilità e controllo della merce venduta
- Gestione dei resi
- Tecnologia innovativa per la supply chain.
Per saperne di più e iscriverti gratuitamente all’evento clicca qui.
Per ulteriori dettagli sul workshop scrivi a segreteria@logisticamente.it.